domenica 20 maggio 2012

LAV: 40.776 + 5x1000= Grazie, per i diritti degli animali!

5x1000, ufficiali i dati 2010: 40.776 firme hanno premiato l’attività per i diritti degli animali degli attivisti e dei responsabili della LAV.
 
Complessivamente aumenta la fiducia al volontariato animalista.
La scelta giusta per la destinazione del nuovo 5x1000 in dichiarazione dei redditi: codice fiscale 80426840585. Tutti i particolari su 5xmille.lav.it

40.776 scelte per i diritti degli animali, 1086 in più rispetto all’anno precedente: è questo il significativo bilancio del 5 per mille 2010 alla LAV, di cui sono stati resi pubblici i fondi destinati con la firma dai contribuenti italiani.

La LAV si conferma così al ventesimo posto delle organizzazioni onlus prescelte, fra decine di migliaia, confermando il primo posto tra le associazioni animaliste e anche fra le ambientaliste. Complessivamente è molto positivo l’aumento delle preferenze al volontariato animalista nazionale e locale.
"Queste 40.776 scelte sono un riconoscimento per aver ben operato per i diritti degli animali in ben 35 anni di attività grazie ai nostri volontari, responsabili e attivisti e un monito a continuare a lottare, con impegno e in modo efficace come è nella storia della nostra Onlus, per fare dell'Italia un Paese concretamente rispettoso degli altri viventi - dichiara Gianluca Felicetti, presidente della LAV - Questo risultato è ancora più importante visto il taglio di un quarto del fondo complessivo destinato dal Governo al 5x1000 proprio dal 2010".


La LAV, a parte gli obblighi di Organizzazione non Lucrativa di utilità sociale ed Ente Morale, ha deciso da anni di rendicontare pubblicamente i propri bilanci e non solo ai propri soci, con il controllo dei Revisori dei Conti non iscritti all’associazione e riconosciuti nell’Albo dei Dottori Commercialisti, ed elenca ogni spesa effettuata con il 5x1000 già dal 2006 per campagne e iniziative. Tra le attività sostenute grazie al 5x1000, la LAV sostiene in particolare quelle di cura e il mantenimento di animali sequestrati, le centinaia di azioni di denuncia, ricorsi e processi contro maltrattori di animali, la stampa e la diffusione di campagne informative ed educative anche nelle scuole, l’attività animalista sul territorio.
Grazie alle nuove firme (con l’indicazione del codice fiscale LAV 80426840585) in queste settimane di nuova Dichiarazione dei redditi, facendolo sapere ad amici, conoscenti e familiari sarà possibile per la LAV continuare ad affermare e a difendere i diritti degli animali: vai su www.5xmille.lav.it!

Quanto fa 5xmille  x tanti anni x tanti amanti degli animali?

Grazie ai fondi dei 5xmille degli anni passati abbiamo potuto:
  • Mantenere gli animali che ci sono stati affidati
    e che abbiamo salvato dai maltrattamenti insieme alle Forze dell'Ordine.
  • Avviare dei progetti didattici per le scuole,
    perché riponiamo grandi speranze nei nostri piccoli.
  • Informare le persone sul traffico
    di cuccioli e ottenere una legge che contrastasse questo fenomeno.
  • Formare le Guardie Zoofile
    incaricate di controllare che gli animali siano sempre tutelati.
  • Intervenire in Abruzzo,
    perché anche gli animali sono stati vittime del terremoto e non vanno dimenticati.
  • Tenere corsi di formazione per tutte le autorità
    che devono applicare le leggi sui diritti degli animali.

Nessun commento:

Posta un commento