domenica 30 ottobre 2011
"Ginnaste vite parallele" Docu-Reality su MTV
'Ginnaste - Vite parallele', il nuovo docu-reality prodotto da MTV Italia: è il racconto della vita sportiva ed emotiva di sette adolescenti ginnaste (tra i 14 e i 20 anni) che vivono, studiano e si allenano nel Centro Tecnico Federale di Ginnastica Artistica di Milano, per prepararsi ai Mondiali di Tokyo 2011 e alle Olimpiadi di Londra 2012.
In onda su MTV (canale 8 del Dtt) sabato 15 ottobre alle 17.30 e domenica 16 ottobre alle 14.30 e 21.00 con una maratona speciale delle prime sei puntate, poi da lunedì 17 ottobre con appuntamenti quotidiani alle 15.00 e alle 19.00, la puntata speciale il venerdì sera alle 21.00 e online su wwww.mtv.it/ondemand, 'Ginnaste - Vite parallele' racconta la storia dell'avvicinamento ai Mondiali ed al sogno delle Olimpiadi di 7 giovani ragazze, tra lunghi e faticosi allenamenti, gare internazionali di selezione, rivalità, amicizie, impegni scolastici e una vita da adolescenti lontano da casa.
Carlotta, Betta, Alessia, Giulia, Eleonora, Jessica, Sara, sono le protagoniste: ragazze alle prese con i ritmi implacabili dell'allenamento sportivo, la pressione delle competizioni nazionali e internazionali, la disciplina e le fatiche quotidiane, ma anche con i primi flirt e i turbamenti amorosi, le preoccupazioni scolastiche, i mutamenti legati alla crescita e al corpo che cambia, le crisi dovute alla lontananza dalle famiglie, le amicizie e le gelosie con le compagne di squadra. Accanto a loro in questo percorso, oltre agli amici e alle famiglie, ci sono gli allenatori, punto di riferimento della loro vita da piccole adulte, gli insegnanti, il fisioterapista che raccoglie i loro sfoghi e tutti i professionisti che le seguono nella vita sportiva ed extra sportiva.
In queste prime puntate scopriremo subito l'avventura delle ragazze ai Mondiali di Tokio 2011, con le gare finali in programma proprio durante questo fine settimana. Il racconto proseguirà poi a ritroso nel tempo, documentando i mesi precedenti dedicati alla preparazione atletica e psicologica per questo grande appuntamento sportivo, passando attraverso la loro partecipazione agli Europei di Berlino, le Finali Scudetto di Firenze e i Campionati Assoluti di Meda, tra ritiri, infortuni, esami scolastici, momenti di crisi ma anche tante soddisfazioni.
Ero già appassionata della serie televisiva statunitense "Make it or Break it" " dove racconta la storia di una squadra di ginnaste americane, ma questa serie è meglio perchè racconta realmente cosa significa essere ginnaste adolescenti che hanno dovuto sacrificare la loro infanzia per uno sport che dopo i venti anni di età non è più praticabile a livello agonistico. Vedrete che vi appassionerete a questa serie!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento