Il Cantacronache è il titolo del nuovo cd del cantautore romano Luca Bussoletti, il primo in assoluto ad essere distribuito come abbinamento editoriale con Il Fatto Quotidiano che, dopo i successi dei dvd e dei libri, apre le porte anche alla musica.
Il cd, il cui ricavato sarà totalmente devoluto ad Amnesty International sezione italiana, sarà acquistabile dal 24 maggio direttamente dal sito ufficiale della rivista, www.ilfattoquotidiano.it.
A riguardo dichiara il direttore del Fatto Antonio Padellaro “La nostra linea politica è la Costituzione e sosteniamo la pace, la tolleranza e la solidarietà anche attraverso la diffusione del cd di Luca Bussoletti, con il quale contiamo di raccogliere numerosi fondi che devolveremo ad Amnesty International“.
Dieci tracce tra rock, pop e cantautorato scanzonato, con la partecipazione di illustri ospiti come il Premio Nobel Dario Fo in un brano contro le mine antiuomo o l’attore Ascanio Celestini che si cimenta in un divertente monologo sul tema dei cassintegrati. La scelta del Fatto è ricaduta quindi su Il Cantacronache di Bussoletti, proprio per il forte il valore sociale e culturale che rappresenta e per la volontà di dare finalmente spazio ai giovani che meritano.
L’album è ascoltabile in streaming dal sito della rivista ROLLING STONE
Facebook di Luca Bussoletti www.facebook.com/bussoletti
Sito ufficiale di Luca Bussoletti www.lucabussoletti.com
Compra il CD € 19,80
Nessun commento:
Posta un commento