mercoledì 21 marzo 2012

Aggiornamento cosmetici Lepo

Ho scritto precedentemente un post sul make up non testato su animali, e avevo inserito i cosmetici della Lepo.
In seguito ho dovuto rimpinguare i miei cosmesti e sono andata a comprare il make up Lepo, tronata a casa noto che sulla confezione non c'era più il logo di ICEA e il numero della certificazione per la LAV.
Ho quindi scritto alla casa di produzione per avere chiarimenti.
Pubblico di seguito la risposta.

Gentile Signora Francesca,

con riferimento alla sua cortese e-mail, desideriamo precisare che la nostra azienda segue un codice etico molto preciso e non testa alcun prodotto finito nè singola materia prima su animali. Abbiamo aderito per diversi anni alla certificazione Icea che, comunque, non è in alcun modo obbligatoria per le aziende che producono cosmetici.
Il motivo per cui abbiamo deciso di non rinnovare l'adesione all'Icea è semplicemente perchè riteniamo sia superfluo sostenere costi notevoli per un concetto ormai radicato nella nostra filosofia aziendale da parecchi anni. Per questo motivo, possiamo assicurarle che la mancanza del riferimento Icea sui nostri prodotti non pregiudicherà mai e in alcun modo la scelta da noi compiuta a favore degli animali.
A tal proposito, potrà trovare il nostro nominativo tra le aziende accreditate "cruelty-free", come indicato nel sito www.consumoconsapevole.org

Restiamo a disposizione per ulteriori approforndimenti.

Cordiali saluti
PEDRINI COSMETICI SRL
Via Maronere 56/58
25065 Lumezzane (BS)
Tel. 030-872510
Fax 030-8970041

Conoscevo già il sito di consumo consapevole, e rientrare nelle loro liste per me non è sufficiente.
Per quanto mi riguarda non comprerò più i prodotti della Lepo, capisco che per loro la certificazione è un costo, ma i prezzi dei prodotti non sono calati e sopratutto per me essere certificati mi dà sicurezza che il prodotto non sia testato su animali. Io credo nel lavoro della LAV.

Quinidi, visto che dalle mie parti si fa fatica a trovare Helan , ho optato per la Bottega verde (sulle confezioni di make up non c'è scritto non testato) perchè sono certificati ICEA per LAV, infattili si trova su entrambi i siti.

Purtoppo i prodotti della bottega verde non sono naturali come quelli della Helan, ma sembra proprio che non si riesca ad avere tutto. Il make up della Helan dà poche soddisfazioni come varietà di prodotti, mentre Bottega Verde si avvicina di più all'assortimento di quelli di profumeria.




Leggi anche: Make up non testato su animali: Helan e Lepo

Nessun commento:

Posta un commento