giovedì 22 marzo 2012

I Fast food vegetariani take-away a Roma e a Milano

di Marta Albè www.greenme.it

Un fast food take away vegetariano e vegan-friendly che possa consegnare il pranzo a casa vostra o nel luogo in cui vi trovate a lavorare? Sembra un sogno, ma fortunatamente è già una realtà. Noi ne abbiamo scovati due esempi, uno a Milano ed uno a Roma, nella speranza che non si tratti delle uniche realtà simili presenti lungo la nostra amata penisola. Raccomandiamo dunque ai nostri sempre attentissimi lettori di farci pervenire eventuali segnalazioni in merito.
I Lovegetarian è una catena in franchising di take-away vegetariani che sta via via prendendo piede nel capoluogo lombardo. E’ rivolta a coloro che desiderano preservare la propria salute grazie ad un’alimentazione sana, basata prevalentemente o esclusivamente su alimenti vegetali. Le pietanze vengono realizzate a partire da verdura fresca e selezionata dando la precedenza a prodotti di origine e provenienza locale, seguendo una filosofia basata su criteri di sostenibilità da un punto di vista ambientale. Gli ingredienti utilizzati sono garantiti dalle normative CEE e controllati da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica Ambientale).

Il menù del locale varia di settimana in settimana a seconda dei prodotti di stagione disponibili e può essere verificato online di volta in volta. Dopo aver scelto i piatti da gustare per pranzo, basterà una telefonata per stabilire la consegna, nel caso vi troviate nelle vicinanze di uno dei due punti vendita presenti a Milano in via Paolo da Canobbio 5 (MM Duomo e Missori) ed in Piazza Quattro Novembre 1 (zona Stazione Centrale). I pasti consegnati sono contenuti in vaschette biodegradabili che possono essere eventualmente riscaldate in microonde dopo aver rimosso la pellicola protettiva.
Alcuni esempi di pietanze disponibili sono le vellutate e le zuppe di verdura, i cereali in chicco accompagnati da ortaggi di stagione, lo spezzatino di seitan, i frullati freschi, e varie macedonie di frutta. Chi vorrà passare da I Lovevegetarian per la colazione potrà inoltre avere l’occasione di sorseggiare un caffè d’orzo o un cappuccino al latte di soia, ma anche ottime tisane, tè ed infusi.

www.ilovegetarian.it
Chi abita a Roma, in zona Pigneto, potrà invece avvalersi del servizio di consegna a domicilio, anche sul posto di lavoro, offerto da Vitaminas 24, in via Macerata. Si tratta di un locale che si autodefinisce come un laboratorio take-away di ricette biologiche. Le consegne vengono effettuate nelle zone limitrofe e possono essere considerate ad impatto zero, poiché avvengono esclusivamente in bicicletta attraverso il servizio dei pony in bici di Velocittà.

Nel menù è possibile trovare zuppe di cereali e di verdure, piadine biologiche, sandwhich, confetture e latticini biologici, spiedini di frutta, centrifugati e frullati. Da bere non mancano inoltre vini, birre e succhi prodotti a partire da materie prime coltivate secondo i criteri dell’agricoltura biologica o biodinamica. Il tutto potrà essere accompagnato dall’ottimo pane preparato dai fornai del vicino Panis Naturae. Il locale garantisce prezzi medi davvero modici, al di sotto dei 5 euro, con la garanzia della massima qualità.

Note: Finalmente, era ora!SPeriamo che prenda piede almeno nelle città più importanti e nelle stazioni ferroviarie e negli aeroporti!

Nessun commento:

Posta un commento