lunedì 5 dicembre 2011

LEGGE AMMAZZA RANDAGI: STD SULLE TV NAZIONALI

 Dal sito Save The Dog 29 novembre 2011

Ha suscitato grande scalpore sui media italiani l’approvazione della nuova legge sul randagismo che consentirà ai sindaci di condannare a morte i cani del proprio territorio.
Accanto ai molti articoli della carta stampata anche le Tv nazionali hanno ripreso – dieci anni dopo la prima atroce mattanza -  la drammatica notizia.
STD è stata ospite del TG5, che ha dedicato un servizio alla legge intervistando la nostra presidente, e anche di Uno mattina in famiglia su Rai 1.





La partecipazione al programma Rai ha suscitato un vespaio di polemiche per il modo in cui è stato condotto il dibattito. Il giornalista Tiberio Timperi, infatti, ha sostenuto in modo neppure troppo velato le ragioni della legge e ha cercato ripetutamente di mettere in difficoltà Sara Turetta. Alla trasmissione era stata invitata anche una modella romena, che ha dichiarato di essere stata morsa dai cani e di essere stata fortemente limitata nei suoi movimenti a Bucarest a causa dei branchi di randagi.
Purtroppo le parole della nostra presidente in merito alla “cultura dell’abbandono” sono state strumentalmente interpretate in chiave anti-romena, provocando la reazione indignata di Timperi e quella stizzita della modella.

Nessun commento:

Posta un commento