martedì 10 maggio 2011

Le donne reggono il mondo



Le donne reggono il mondo. Lavorano più degli uomini, si fanno carico del “welfare domestico” quotidiano, gestiscono l'economia e il denaro con più lungimiranza, in situazioni di crisi, in casa o nella propria azienda. Eppure in tutto il mondo guadagnano meno e sono meno rappresentate nelle istituzioni, nei Parlamenti e nei consigli d'amministrazione delle imprese.

Elena Sisti, classe 1974, fin da bambina ha viaggiato per il mondo con i genitori, tra Somalia, Colombia, Iran, Panama, Perù, per via della professione  del padre (costruiva dighe). Dopo aver conseguito la laurea in Economia alla Bocconi, ha lavorato alla sede londinese della Bloomberg occupandosi di mercati dell'area del Mediterraneo e analizzando gli sviluppi del mercato italiano. Successivamente ha conseguito un master alla London School of Economics e ha lavorato come economista per la New Economisc Foundation su tematiche di sviluppo economico e sostenibilità. attualmente collabora con Choen&Co. fornendo supporto alle attività di project finance e di analisi di macroeconomia.

Leggi o scarica il pdf di "LE DONNE REGGONO IL MONDO"
(Milano, 29 maggio 2010) INTERVENTO L’esperienza di Halla Tomasdottir e Krstin Peturdotti. Elena Sisti, esperta di Economia del lo sviluppo


www.altreconomia.it-le donne reggono il mondo 

Nessun commento:

Posta un commento