martedì 17 maggio 2011

Libri: La storia proibita e Nerone, Duemila anni di calunnie

La Storia Proibita

di J. Douglas Kenyon
Macro Edizioni

Un'esaustiva raccolta delle più sensazionali e controverse teorie scientifiche, archeologiche e antropologiche: dal darwinismo al creazionismo, dalle progredite civiltà Atlandide e Mu a. quella egiziana, dall'enigma sull'origine della civiltà India al passato del sistema solare. Antica saggezza e scienza moderna racchiuse in oltre quaranta articoli pubblicati dalla rivista Atlantis Rising.
 

Nerone e duemila anni di calunnie

di Massimo Fini
Mondadori. Collana Oscar Storia

Ribaltando totalmente i giudizi degli storici, l'autore tratteggia un ritratto inedito dell'imperatore, come uomo amante delle belle arti e sovrano amato dal popolo.

Commento di Luna: Chi non si accontenta della storia tradizionale riportata nei libri di storia ma vuole approfondire , cercare la verità , non solo quella ufficiale, può leggere questo libro che è un insieme di ricerche effettuate da diversi studiosi, generalmente derisi e osteggiati dalle accademie ,sulle più antiche civiltà come quella dei Maya e di Atlantide. Non solo teorie o ipotesi catastrofiche ma studi supportati da prove che pur essendo convincenti avrebbero però stravolto la verità ufficiale.Vale la pena anche di leggere ,ad esempio, 'Nerone', di Massimo Fini, giornalista coraggioso e onesto che si oppone ai luoghi comuni con cui spesso descriviamo persone note e non note, peccando di superficialità e meschinità e privandoci della possibilità di arricchire il nostro bagaglio culturale e umano.

Nessun commento:

Posta un commento