venerdì 6 maggio 2011

Sul sito della Regione Toscana la sezione Gay Friendly

E’ la Regione Toscana la prima in Italia ad attivare sul proprio sito web istituzionale una sezione dell’area turismo interamente dedicata ai gay.

All'interno del sito vi è l’area Gay Friendly“ (ovvero amici dei gay), dove un centinaio di strutture ricettive di ogni genere (bed and breakfast, agriturismi e centri benessere), hanno già aderito all’iniziativa.
L’offerta, ovviamente, non si rivolge solo agli omosessuali di sesso maschile, ma anche alle lesbiche, bisessuali e transessuali. 
Quattro le aree tematiche presenti nella sezione “Gay Friendly”, dove le strutture sono state classificate in base a diversi parametri:  ”gay friendly” (per tutti, ma amiche dei gay), ”gay only” (solo per  gay), ”gay owned(strutture gestite da gay) e, ”etero friendly” (strutture frequentate da gay ed eterosessuali).

Ma non è tutto, perchè il canale a breve non riporterà solamente l’elenco delle strutture, ma anche una serie di eventi, feste, appuntamenti segnalati dagli stessi utenti, oltre ad un vero e proprio blog interattivo dove saranno gli stessi clienti a poter postare video, foto e commenti della propria vacanza trascorsa nella regione Toscana, esattamente come accade in altri portali e community di questo tipo dedicate al turismo ed ai viaggi.

L’assessore Scaletti ha ricordato come questo genere di canali sia attivo sul web in moltissimi Paesi d’Europa e del mondo, ricordando che il business delle vacanze dedicate a questo genere di utenti sia molto florido nel vecchio Continente.

Un’occasione per pubblicizzare la propria Regione, ma anche per dimostrare l’apertura mentale verso queste categorie di persone, troppo spesso discriminate e penalizzate, ha aggiunto la Scaletti.


Nessun commento:

Posta un commento