martedì 19 aprile 2011

Palinsesti Rai, spunta di nuovo la fidanzata del direttore generale Masi

                                                       di Claudia Campese 7 aprile 2011 
Tra le proposte dei palinsesti Rai spunta ancora un nome: Ingrid Muccitelli. Indicata come possibile conduttrice di ‘Unomattina weekend’, il programma estivo del sabato e domenica targato Rai. Come riporta Il Giornale di oggi, la bionda conduttrice sarebbe uno dei motivi per cui l’approvazione del palinsesto estivo di viale Mazzini è stata più volte rimandata, l’ultima proprio oggi. Il consiglio di amministrazione dell’azienda ha infatti deciso di prendersi un’altra settimana di tempo per decidere. Muccitelli non è una persona qualsiasi, ma la fidanzata del direttore generale della Rai Mauro Masi. Una relazione venuta allo scoperto lo scorso anno, dopo che l’ex redattrice di ‘La 7′ aveva animato i gossip per un’altra sua storia: quella con Piero Chiambretti.

Trentaduenne romana, una laurea in Scienze della Comunicazione alla Lumsa di Roma – università privata d’ispirazione cattolica – Muccitelli non è nuova in viale Mazzini. La sua carriera è iniziata però a ‘La 7′, nel 2004, proprio nella redazione di ‘Markette’, il programma condotto da Chiambretti.

Stessa rete, diverso programma: la Muccitelli passa al talk show ‘Niente di Personale’ e alla conduzione della rassegna stampa di ‘Omnibus Estate’ e ‘Weekend’. Nel 2008, il salto in Rai, con dei piccoli ruoli nelle trasmissioni ‘Insieme sul Due’ e ‘Mattina in famiglia’. In quest’ultima ha da poco condotto uno spazio dedicato ai 150 anni dell’Unità d’Italia: una rubrica sul ruolo delle donne nel Risorgimento.

Ma le anticipazioni non portano bene alla Muccitelli. Almeno non da quando sta con Masi. Come riporta ancora Il Giornale, la conduttrice era già stata indicata per una parte in un nuovo programma di economia su Rai2. Doveva partire a inizio anno e invece è ancora tutto fermo. La sua storia con il direttore generale aveva sollevato non poche polemiche. Poco tempo dopo era stata data per certa al fianco di Maurizio Costanzo nell’appuntamento quotidiano su Rai2 con il ‘Maurizio Costanzo Talk’. Ma anche lì, non pervenuta. Eppure ci riprova.

www.ilfattoquotidiano.it 

Dalle ultime notizie sembra proprio che la Muccitelli sarà una dei tre conduttori di Unomattina estate Weekend. Sul sito della RAI per ora non ci sono notizie al riguardo (fonte www.tvblog.it)

Nessun commento:

Posta un commento