mercoledì 6 luglio 2011

Campi giovani 2011 con Amnesty International

U4rights!2011: noi e i diritti umani

Appuntamenti di quest'anno:

- U4Rights!, il campo giovani estivo organizzato dalla Sezione Italiana di Amnesty International, che quest'anno giunge alla sua quinta edizione!
Il campo si terrà a Passignano sul Trasimeno (Perugia) dal 25 al 29 luglio (da 14 a 18 anni) e dall'1 al 5 agosto (da 19 a 25 anni), nel Centro di educazione ambientale Panta rei. Durante la settimana del campo, grazie a laboratori, seminarimomenti di approfondimento, cercheremo di riflettere in maniera critica e libera da pregiudizi su alcuni temi che sono al centro del lavoro di Amnesty International negli ultimi anni: la discriminazione, le violazioni dei diritti umani, la povertà, che genera esclusione e impedisce l'accesso ai diritti e alla giustizia.

Dal 23 al 30 luglio: il primo campeggio per i diritti umani a Lampedusa. Partito come esperimento condiviso e realizzato in collaborazione con associazioni e realtà locali, è diventata uno stimolante cantiere a cui vogliamo invitare tutti e tutte, per incontrare chi a Lampedusa vive, lavora, accoglie, si batte per i propri diritti e per il rispetto dei diritti degli altri; per chi si impegna per la salvaguardia della realtà lampedusana, dell'ambiente naturale, così prodigioso e così fragile; per chi non ha paura di accogliere, ma insieme pretende serietà nella risposta a una situazione unica nel suo genere.

-
Dal 24 al 28 agosto: Tu puoi fare la differenza!  la VII edizione del campo di Educazione ai diritti umani organizzato dalla circoscrizione Emilia Romagna di Amnesty International. Cinque giorni all'insegna della promozione della cultura dei diritti umani per avvicinare 15 giovani delle scuole superiori ai temi della pace, della tolleranza e del rispetto reciproco e renderli soggetti attivi nella lotta contro le violazioni dei diritti umani. Il campo avrà luogo nel parco storico di Montesole (Marzabotto, Bologna).

Per maggiori informazioni...

Per maggiori informazioni scrivi a
campogiovani@amnesty.it
o contattaci telefonicamente al numero 064490220 - 3287412913

www.amnesty.it

Nessun commento:

Posta un commento