mercoledì 13 luglio 2011

Mamma inietta botox alla figlia di 8 anni e consiglia: “Fate lo stesso”

Quanto si può rischiare per il successo? A vedere quanto ha fatto una mamma inglese alla figlia di appena 8 anni, la risposta inquietante è: si può rischiare tutto! La piccola Britney Campbell ama cantare e ballare, soprattutto le canzoni di Lady Gaga, ma non sarebbe niente altro che una bambina con velleità artistiche se non fosse che sua madre Kerry guarda più lontano del normale. 

La normale reazione di una madre di fronte al desiderio di ballare della figlia sarebbe stata quella di iscriverla ad una scuola di danza, non di iniettarle del botox. Invece, la 34enne di Birmingham ha fatto proprio questo: essendo estetista, la donna compra online le sostanze da iniettare alla figlia su fronte, labbra e intorno agli occhi, una volta ogni tre mesi.
Oltre al cattivo gusto del botox con tutti i suoi effetti collaterali in generale, iniettarlo nel volto di una bambina che sta ancora crescendo, è un abominio oltre ogni misura. Ormai sappiamo che le bambine sono molto precoci nella loro passione per cosmetici e accessori – se Suri Cruise  va in giro truccata e coi tacchi a 4 anni -, ma la chirurgia estetica è un passo ben oltre ai giochi col rossetto della mamma e le scarpe col tacco della sorella maggiore.

Kerry si giustifica dicendo che, sottoponendo alla figlia a questo trattamento estetico potenzialmente pericoloso, in realtà sta pontificando per il suo futuro. “Quello che sto facendo per Britney ora, l’aiuterà a diventare una star” ha dichiarato di fronte allo shock in cui è sprofondata l’opinione pubblica.

Kerry è una mamma single ossessionata dalla bellezza fisica e dai trattamenti estetici, tanto che fa già la ceretta alla piccola Britney per fermare la crescita dei peli, che sono una normale esternazione della pubertà. “Sono sicura che la gente leggendo quello che faccio, penserà che sono un’irresponsabile – ha affermato -, ma posso assicurare che ho testato su me stessa il botox che ordino online e non fa male”.
Forse si sono persi di vista alcuni punti salienti della vita, e cioè che a 8 anni si possiede una bellezza che nessun botox nè altro trattamento estetico potranno mai migliorare o cristallizzare. La natura farà ugualmente il suo corso e Britney crescerà, che sua madre le faccia le punture di botox oppure no. “Voglio solo che mia figlia abbia la migliore partenza nella vita – ha continuato la mamma inglese che però ora vive a San Francisco con la figlia -, per facilitarle la strada per diventare una superstar. Molte madri dovrebbero fare quello che faccio io per mia figlia”. Se state inorridendo e protestando, pensate che Kerry è fiera che sua figlia sia una delle più giovani persone ad avere iniezioni di botox. I bambini sono bambini proprio perchè, almeno fino alla pubertà e poi all’adolescenza, non si preoccupano del proprio aspetto fisico, quasi che il corpo fosse solo un involucro senza forma. Invece alla piccola Britney è stata ribata questa innocenza e poco importa se ai concorsi di bellezza per bambine vincerà sulle altre, più naturali: avrà comunque perso lo sguardo ingenuo di chi si guarda allo specchio sorridendo per vedere il dentino che cresce o che cade, per acquistare l’occhio critico di chi si osserva per controllare l’avanzare del tempo.

La storia continua con la madre che perde la custodia della figlia, la quale ammette che “ le iniezioni facevano un po’ male, ma dopo sarei stata perfetta” e subito dopo con la smentita di tutta la storia. “Mi avevano offerto dei soldi per dichiarare tutto ciò” confessa in lacrime la madre. Shock. Silenzio. Si può arrivare a tanto? Ammettere e divulgare pubblicamente le foto di una bambina di soli 8 anni mentre le viene iniettato il botox? (anche se la siringa utilizzata non è quella usata abitualmente dai chirurghi) E solo per la celebrità?(..)
 www.cultumedia.it


Il caso è stato scoperto dalla trasmissione Good moning America, dove la madre ha candidamente parlato dei concorsi di bellezza a cui la figlia partecipa.





La prima volta che ho visto la trasmissione Miss Little America su Real Time sono rimasta sconvolta, vedere delle bambine che sembravano dele bambole, finte, e col volto di trentenni vi assicuro è un trauma. Il mio primo pensiero è stato si è rivolto ai  pedofili, non me ne intendo di questa categoria di malati, ma l'esibire i corpi di queste bambine (anche maschietti anche se sono in minoranza assoluta) rendendoli sexy mi è venuto il terrore (dimenticavo che tra le varie prove costume tipo casual, elegante, in alcuni concorsi non c'è la prova costume da bagno appunto perchè troppo piccoli).Mi correggo, la prova costume esiste eccome, ma in un concorso che ho visto vietavano il PERIZOMA!!!! Almeno quello!!!!

Ho notato che i genitori, in particolare le madri, nella stragrande maggioranza sono obese (come nel caso di Britney Campbell, la bambina del botox), perchè invece di esibire le proprie figlie non si mettono a dieta, non dedicano a al proprio corpo e a se stesse un po' di attenzione, magari anche i mariti sarebbero contenti. Oppure è più facile gestire, manipolare una bambina che non mettersi a dieta?

Altra domanda sorta spontaneamente "Ma dove sono i padri?" in alcune puntate si vedono tra il pubblico del concorso, alcuni sono felici nel vedere così bella la loro figlia, altri non sono d'accordo ma assecondano la moglie grassiona che hanno affianco. Che tristezza!!!
Ecco alcuni spezzoni e trailler della trasmissione



Il lato oscuro delle favole così si definisce nel promo la trasmissione.

Nessun commento:

Posta un commento